I nostri clienti al centro

Relazioni di qualità che si consolidano nel tempo.

La vendita diretta è il sistema scelto da Just Italia per garantire massima trasparenza verso i consumatori, valorizzando le qualità dei prodotti e creando una rete di rapporti personali e relazioni di fiducia in preziosi momenti di confronto su tanti aspetti della vita quotidiana, approfondendo anche i comportamenti positivi per diffondere il concetto di sostenibilità.

Si viene così a creare una comunità “fisica” interessata al benessere naturale, da condividere con i propri cari.

Anche i nostri eventi periodici aperti ai clienti sono occasioni per entrare nell’universo Just in modo consapevole, attingendo a informazioni utili e interessanti.

La Carta dei Valori di Univendita

A ulteriore garanzia della nostra responsabilità verso Consulenti e clienti Just c’è anche l’adesione a Univendita, associazione che riunisce le maggiori aziende di settore presenti oggi in Italia per supportarle nel valorizzare la vendita diretta anche in ambito istituzionale, puntare sulla professionalità degli incaricati e favorirne l’attività nel rispetto dei consumatori.

In seno a questa collaborazione, Just fa riferimento alla Carta dei Valori di Univendita, un codice etico che ha lo scopo di garantire che le attività di vendita diretta si svolgano nel massimo rispetto dei consumatori secondo principi di qualità, etica, benessere, centralità della persona e sostenibilità.

Dopo l’acquisto: la sostenibilità continua

I prodotti acquistati vengono consegnati direttamente dai consulenti a casa della persona che ha ospitato il Party, rafforzando ulteriormente la relazione con il cliente. In caso di necessità o di ripensamento, il prodotto può essere restituito senza problemi, usufruendo del diritto di recesso entro 30 giorni. Il prodotto Just, inoltre, è coperto da una garanzia di tutela del consumatore in più rispetto a quelle previste a norma di legge (quali la garanzia legale di conformità per i beni e il diritto di recesso): la Garanzia di Soddisfazione Just. Grazie ad essa, il cliente può richiedere la sostituzione del prodotto acquistato, con una tutela più ampia rispetto alle norme in vigore, a testimonianza dell’alto valore attribuito al servizio verso il cliente.

Inoltre, attraverso la Visita di Garanzia, gli incaricati offrono ai propri clienti ascolto e assistenza anche dopo la vendita, per verificarne la soddisfazione verso i prodotti acquistati, le aspettative e i desideri nei confronti del mondo Just.

Questo momento di incontro e confronto con il cliente, peculiare del mondo Just e del suo sistema di vendita, testimonia il rispetto verso il cliente e il suo benessere e la volontà di investire continuamente in relazioni di qualità. Inoltre, aiutando il cliente a fare scelte mirate in base alle proprie esigenze, permette di evitare acquisti inutili che andrebbero sprecati.

I prodotti Just sono confezionati in shopper di carta certificata FSC®, e l’azienda si impegna a ridurre le emissioni di CO2 attraverso l’iniziativa Climateline, che compensa l’impatto climatico tramite progetti di riforestazione ed energie rinnovabili. Just Italia sostiene il progetto di energia idrica Nam Hong in Vietnam, che promuove la produzione di energia pulita e lo sviluppo locale nel rispetto dell’ambiente e delle comunità.

Ci stanno a cuore le persone: mentre creiamo relazioni di qualità con i nostri clienti,
ci prendiamo cura del loro benessere e di quello del pianeta.

Gli ambiti fondamentali dell’impegno Just

Prodotti per il benessere
in armonia con la Natura

Una filiera
attenta all'ambiente

Party Just,
momenti di benessere

Fare rete per il territorio